« Settembre 2024 »

Rimborsi d`imposta - Richiesta da parte dell`Agenzia delle Entrate del codice IBAN.

CALTANISSETTA, 27/03/2014 -

L'Agenzia delle Entrate ha reso noto che, al fine di accelerare l'erogazione dei rimborsi d'imposta, sta richiedendo alle società beneficiarie la comunicazione del proprio codice Iban per poter accreditare le somme direttamente sul conto corrente bancario dell'azienda.

I destinatari riceveranno la richiesta delle coordinate via posta elettronica certificata (PEC), all'indirizzo della società presente nel registro delle imprese.

Come comunicare il codice Iban

Due sono le modalità per trasmettere all'Agenzia delle Entrate il codice Iban del conto della società.

1.      E' possibile comunicare od aggiornare il codice Iban utilizzando i servizi on-line disponibili sul sito internet www.agenziaentrate.gov.it, nell'area autenticata riservata agli utenti registrati.

2.      In alternativa, le società possono fornire o modificare il codice Iban del conto corrente direttamente presso qualsiasi ufficio dell'Agenzia delle Entrate, presentando il modello per la richiesta di accredito disponibile presso gli sportelli o sul predetto sito internet dell'Agenzia delle Entrate.

Fornire all'Amministrazione finanziaria il proprio codice Iban è il modo migliore per accelerare i tempi dei rimborsi d'imposta. Infatti, in tal modo, i rimborsi - anziché impiegare alcuni mesi per essere corrisposti - arrivano sul proprio conto corrente in maniera veloce e sicura, senza alcun aggravio economico per il contribuente.

Tale opportunità è offerta a tutti i contribuenti e, quindi, non solo alle società. Occorre solo compilare il modello dedicato disponibile sul sito internet dell'Agenzia delle Entrate.