Bando per l'accesso ai contributi per l'acquisto ed installazione di impianti di videosorveglianza

Caltanissetta, 27/02/2009 - La Regione Siciliana, al fine di garantire condizioni di maggiore sicurezza alle piccole e medie imprese commerciali operanti nel territorio della regione, attiva un regime di aiuto per contribuire all'acquisto e all'installazione di impianti di videosorveglianza negli esercizi commerciali. L'intervento è destinato alle piccole e medie imprese commerciali iscritte nel Registro delle imprese, con sede o unità locale operativa nel territorio della Regione siciliana, i benefici sono estesi agli artigiani iscritti all'Albo provinciale delle imprese artigiane e al Registro delle imprese che vendono, nei locali di produzione o nei locali a questi adiacenti, i beni di produzione propria.
INTERVENTI AMMISSIBILI: Sono ammessi a contributo gli investimenti riguardanti l'acquisto in proprietà e l'installazione di impianti di videosorveglianza con collegamento telematico con gli organi di polizia conformi a quelli previsti da protocolli di intesa con il Ministero dell'interno. Sono ammissibili all'agevolazione le spese effettuate dal giorno successivo alla data di presentazione della domanda.
ENTITA' DELL'AGEVOLAZIONE: L'agevolazione consiste nella concessione, fino ad esaurimento dei fondi disponibili, di un contributo in conto capitale nella misura massima del 50% della spesa sostenuta e ritenuta ammissibile e comunque fino ad un importo massimo di euro 2.000,00 (duemila) per ciascuna unità locale (sede o unità locale operativa). Ogni soggetto beneficiario può ottenere l'agevolazione per un massimo complessivo di tre unità locali (compresa la sede).
La PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA decorrerà dal 21 marzo 2009. Le domande possone essere ritirate presso la Confcommercio Caltanissetta.