« Maggio 2024 »

Corsi di formazione “Professione barman”

CALTANISSETTA, 20/10/2014 -

Primo appuntamento dell`anno con i corsi di formazione «Professione barman» organizzati da Confcommercio e Fipe Caltanissetta.

Il corso, svolto dal Maestro Barman Pierluigi Cucchi (www.pierluigicucchi.it), ha come finalità quella di accrescere le proprie conoscenze sull`arte del Barman, ed ha l`obbiettivo di approfondire le varie famiglie di cocktail attraverso gli ingredienti utilizzati.

Un`occasione formativa impegnativa e completa, con la proposta dei due corsi, il base e l`avanzato, effettuati in sequenza, dando modo così ai partecipanti di poter completare in un unico blocco e in tempi ristretti la formazione specifica di settore.

Il di I° livello ha una durata di 30 ore, per cinque giornate consecutive.

Il corso è aperto a tutti, purchè maggiorenni, al costo di 400 euro comprensivo del materiale didattico. Le lezioni spazieranno dagli esercizi pratici per apprendere l`utilizzo e la manipolazione degli strumenti professionali a disposizione del barman per la creazione di gustosissimi e originali cocktails fino all`approfondimento su vini, spumanti, aperitivi, long drinks e caffetteria.

Chi avrà partecipato al corso di I livello, potrà proseguire il proprio percorso formativo con la partecipazione al corso «Professione barman avanzato» al costo di 250 euro, dove saranno approfondite le tematiche legate alla creazione e preparazione di cocktails che verranno poi giudicati da una giuria di esperti al termine delle lezioni con la «Cocktail competition», la gara tra corsisti per premiare il miglior cocktail creato al momento dai neo barman. In entrambi i corsi saranno consegnati gli attestati di frequenza a tutti i partecipanti.

Per i partecipanti ad entrambi i corsi il costo totale sarà di 550,00 euro con un risparmio di 100 euro.

Sede delle lezioni, Confcommercio Caltanissetta, via Messina 69.

Per ulteriori informazioni in telefonare alla segreteria organizzativa al  numero 0934.21959